Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Blonde Pitbull - Les Suites Show: cena con Burlesque al ritmo dei Rolling Stone e dei Queen


Blonde Pitbull - Les Suites Show: cena con Burlesque al ritmo dei Rolling Stone e dei Queen
23/05/2011, 16:05

Sarcasmo, ironia e comicità: il burlesque va oltre i confini della sensualità comune e supera l'impasse che si ha di fronte ad un'espressione troppo seria dell'erotismo o a quella troppo diffusa della volgarità. Blonde Pitbull promuove una sorta di cabaret erotico che molto deve all'arte circense, farcendo il tutto con striptease sensuali, ma sempre maliziosi ed autoironici. Una sorta di avanzamento dell'arte e della cultura teatrale, ma vestendola di gioco e sensualità ed autoironia.

The Blonde Pitbull, rivisita in chiave moderna il Vaudeville di fine '800, una sorta di viaggio storico del burlesque. Uno spettacolo per far ridere e far divertire attraverso uno stile molto particolare: "cabaret erotico", per manifestare la voglia di fare arte e cultura anche parlando di erotismo o feticismo, ma senza mai scadere nella volgarità o nella pornografia spicciola e con tanta voglia di giocare e di divertirsi, senza cadere mai nel clichè del nudo a tutti i costi.

Uno striptease ironico, erotico ed esotico: ironic, vuol dire ridere per sdrammatizzare; erotic, per la ricerca di un tipo di erotismo raffinato, che non diventi mai volgare e rimanga sempre e solo sensualità evoluta; exotic per lo stile, il tipo di spettacolo e danze che vengono proposte.

LES SUITES SHOW - SEXY & CONTEMPORARY ROCK SHOW è alternativa in chiave ROCK e MODERNA al classico burlesque, abbandonando l'immaginario vintage per esprimere la sua personale visione di ironia e malizia.

Le piume ed i corsetti vittoriani vengono sostituiti da costumini minimal in latex, pvc e lycra. Le canzoni vintage vengono sostituite dalla grinta del rock. Le morbide curve da pin up vengono sostituite da una fisicità nuova ed atletica, per esprimere con ironia e malizia la propria personalità: piccole perle coreografiche, a ritmo dei migliori brani rock!

Les suites show è il primo girl show "post burlesque" approdare sui palchi italiani. Post burlesque significa nuovo e diverso, volutamente moderno e contemporaneo, volutamente revival e non retrò, a dimostrazione che la femminilità non è solo tipica di una immagine femminile che fu, ma anche della donna del 21° secolo. La stessa ironia e malizia tipiche del burlesque ma adattate ad una immagine femminile emancipata, cresciuta dagli anni 50 sino ai giorni nostri, per non negare la storia e le rivoluzioni, culturali e sessuali, di intere generazioni.

Per divertire tutti, senza paraocchi e paraorecchie, senza ghettizzare la voglia di fare festa e di far sorridere. Le parole chiave sono quindi contemporaneo ed il messaggio è la concettualità fisica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©