Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

A Roma per presentare la pellicola del 1980

"Blue Lou" Marini e le atmosfere dei Blues Brothers


'Blue Lou' Marini e le atmosfere dei Blues Brothers
08/10/2011, 10:10

ROMA – Louis "Blue Lou" Marini è stato nei giorni scorsi  a Roma. Il celebre sassofonista statunitense di origini italiane che recitò sé stesso nei film The Blues Brothers e Blues Brothers 2000, è arrivato nella Capitale per parlare della versione in Blu Ray, rimasterizzata con il suono digitale, della pellicola del 1980 con Dan Akroyd e John Belushi e uno straordinario cast di star che e' ormai una leggenda del cinema comico-musicale.
''La Blues Brothers Band e' il mio principale secondo lavoro'', ha detto  il sassofonista.  'Blue Lou' Marini  ha inoltre dichiarato di essere molto legato all'Italia, in particolare alle terre dei suoi nonni ed alla sua Alfa Romeo spider. Nel giugno 2010 è stato nominato direttore artistico del primo Brianza Blues Festival presso la Villa Reale di Monza.
I BLUES BROTHERS sono un gruppo musicale blues e soul fondato nel 1978 dai comici Dan Aykroyd e John Belushi come parte di uno sketch musicale per il Saturday Night Live. La band fece il suo debutto come ospite musicale nella puntata del 22 aprile 1978. Successivamente andarono oltre i confini dello schermo televisivo pubblicando il loro primo album, Briefcase Full of Blues (sempre nel 1978), e quindi realizzando un loro film, The Blues Brothers, nel 1980.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©