Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Quattro nuovi film per grandi e piccini

Boom di film al cinema: Beastly,Red e

Fantasy, Horror e drammatici i generi della settimana

Boom di film al cinema: Beastly,Red e
11/05/2011, 18:05

Grandi uscite questa settimana al cinema. Quattro film per appassionare un platea che va dai più giovani ai più grandi, accontentando allo stesso tempo gusti di generi cinematografici differenti.
Il primo film è Beastly, la storia che ha appassionati i più piccoli, la “Bella e la bestia” torna sul grande schermo in chiave rivisitata e ambientata ai giorni nei giorni nostri. Ad interpretare la bestia, un uomo dalla bellezza sorprendente ma egoista e viziato e per questo condannato a vivere il resto della propria vita con il volto sfigurato, è l’attore in ascesa Alex Pettyfer.Nel ruolo della dolce Bella che lo farà innamorare e lo salverà dal suo crudele destino, la star della Disney Vanessa Hudgens.
Cambiamo genere e passiamo ad un Horror: “Con gli occhi dell’assassino” è il titolo del film spagnolo diretto dal Guillem Morales.Sarà il presentimento di Julia protagonista del film, sulla morte della sorella Sara e i sospetti di un falso suicidio a dare il via ad un horror coinvolgente e immerso nel mistero.
Continuiamo con il terzo film in uscita nelle sale: “Red”. Il film di Robert Schwentke porta in sala una storia d’azione che vede Bruce Willis e la sua banda di ex agenti della Cia, scontrarsi con la stessa Cia a causa dei misteri e dei segreti di cui solo loro sono a conoscenza. Retired, Extremely Dangerous è il significato del film che rispecchia il protagonista e i suoi amici.
Ultimo: “Uomini senza legge”, un pellicola francese che narrando della vita di tre fratelli intreccia eventi storici realmente accaduti. I massacri di Sétif del '45 e la guerra d'Indocina all'inizio degli anni '60 sono solo alcuni di questi.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©