Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

240 mila le presenze per il 25 aprile

Boom di presenze in agriturismo


Boom di presenze in agriturismo
26/04/2013, 15:18

ROMA  - La Coldiretti ha stimato che sono state  240 mila le presenze   negli  agriturismi italiani per il ponte della festa della liberazione;  praticamente raddoppiato  il flusso turistico rispetto  lo scorso anno, quando però la ricorrenza cadeva a metà settimana.

La Coldiretti sottolinea  che negli ultimi tempi  si segnala una forte tendenza al last minute con un vero assalto ai siti internet che  ricercano le  tante opportunità  di soggiorno  nelle campagne italiane.

Abruzzo, Puglia, Campania e Veneto sono le regioni con la maggiore offerta per un fenomeno diffuso oramai lungo tutta la penisola.

 Molte aziende agrituristiche – dice  Coldiretti - si sono attrezzate con l’offerta di alloggio e di pasti completi ma anche di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all’acquisto dei prodotti aziendali di Campagna Amica.

Le aziende agricole autorizzate all’esercizio dell’agriturismo – conclude la Coldiretti sulla base dei dati Istat - sono oltre 20 mila in leggera crescita del 2,2 per cento su base annuale.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©