Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

“BOUQUET SANREMO”: TERZA SELEZIONE A ERCOLANO


“BOUQUET SANREMO”: TERZA SELEZIONE A ERCOLANO
13/11/2008, 09:11

Sabato 22 novembre appuntamento a “Flora 2008” a Ercolano con l’ultima preselezione per partecipare all’8ava edizione del Concorso “Bouquet Sanremo”, che si svolgerà durante il “Festival dei Fiori”, in programma da venerdì 23 a lunedì 26 gennaio 2009.
Come già per le due gare svoltesi a Padova e Signa (FI) i temi della terza preselezione, in programma sabato 22 novembre a Ercolano (NA) in occasione di “Flora 2008”, resteranno segreti fino al momento della realizzazione dei bouquet. La gara sarà organizzata in collaborazione con la “Scuola nel Laboratorio Idee”, fondata dal maestro siciliano Carmelo Antonuccio e il noto flower designers casertano Pasquale Sostini, che ha maturato una notevole esperienza in campo di immagine aziendale visual e floral, in Italia e all’estero.
Per informazioni e iscrizioni tutti i flower designers possono sin d’ora contattare la Segreteria del Mercato dei Fiori di Ercolano al numero 081/73.22.950 (int. 101/102), al fax 081/73.94.401 o via email agli indirizzi info@mercatofiori.com o navarro@mercatofiori.com.
I primi 3 classificati a Ercolano si aggiungeranno ai 6 vincitori delle gare già svoltesi: Marina Capolli (Taranto), Emiliano Amadei (Bergamo) e Letizia Chiaramonte (Verona) che si sono esibiti sabato 13 settembre a Padova; Maria Letizia Zambelli (Cesena), Sabino Piazzolla (Barletta) e Cristiana Marongiu (Sassari) che si sono esibiti a Signa (FI). Ai 9 vincitori delle preselezioni si aggiungeranno 5 concorrenti scelti a esclusiva discrezione di Ucflor - Mercato dei Fiori di Sanremo: saranno quindi in 14 a disputarsi la vittoria del Concorso “Bouquet Sanremo” 2009.
Il Concorso “Bouquet Sanremo” è riservato ai migliori flower designers che si svolgerà al Palafiori nella quattro giorni sanremese del Festival dei Fiori (23-24-25-26 gennaio 2009), evento di interesse internazionale nell’ambito della composizione floreale e della floricoltura. Il vincitore del Concorso “Bouquet Sanremo” sarà l’unico ideatore e realizzatore dei bouquet che verranno offerti in occasione del Festival della Canzone Italiana. Il “progetto” Bouquet Sanremo, fortemente voluto dal Comune di Sanremo e da Ucflor - Mercato dei Fiori di Sanremo è diventato una realtà importante e apprezzata fra i fioristi italiani.
I bouquet realizzati per il Festival della Canzone Italiana saranno poi proposti in tutta Italia dagli oltre 1.800 negozi aderenti all’iniziativa "Bouquet Sanremo".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©