Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

In pole per i film "The descendants" e "The artist"

Brad Pitt e Meryl Streep favoriti ai Golden Globes


Brad  Pitt e Meryl Streep favoriti ai Golden Globes
15/01/2012, 11:01

LOS ANGELES – La 69/a edizione dei Golden Globes, in programma domani, come da tradizione si svolgerà al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Tra i favoriti di quest’anno ci sono: Brad Pitt come migliore attore, in una categoria che vede in corsa anche Leonardo DiCaprio, George Clooney e Ryan Gosling, e Meryl Streep, che come migliore attrice protagonista dovrà  competere con Viola Davis, Rooney Mara, Tilda Swinton e Glenn Close. L’edizione 2012, sarà condotta nuovamente da Ricky Gervais, uno dei comici più irriverenti del momento, già  protagonista lo scorso anno di battute memorabili e  vede dieci film competere tra di loro e  che ambiscono al premio migliore.
I lungometraggi  favoriti sono The Descendants e The Artist, la pellicola in bianco e nero che ha ottenuto cinque nominations, ma  anche The Help, Hugo, The Ides of March, Moneyball, War Horse, 50/50, Bridesmaids, Mezzanotte a Parigi e My Week With Marilyn.
Per quanto riguarda la televisione, i campioni sono la serie di Hbo sul proibizionismo Boardwalk Empire, l'horror firmato Ryan Murphy American Horror Story, Game of Thrones, Boss e Homeland, un giallo ambientato tra le pieghe del terrorismo e dei servizi segreti.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©