Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

"Calici di Vino": vini e sapori sotto le stelle

Tra gli archi della Rotonda di Badoere di Treviso

'Calici di Vino': vini e sapori sotto le stelle
25/07/2013, 12:41

MORGANO – Come ogni estate sotto gli archi della splendida Rotonda di Badoere (Treviso) non poteva mancare una serata speciale dedicata ai sapori e al buon bere. Si rinnova, infatti, l’appuntamento ormai fisso per i buongustai della Marca e del Veneto: un imperdibile viaggio enogastronomico che torna quest’anno con il nome “Calici di Vino”.

 

La data da segnare sul calendario è quella di sabato 27 luglio, quando sotto ai portici della suggestiva piazza settecentesca i visitatori troveranno ad accoglierli una trentina di cantine del Piave. Buon vino, musica e gastronomia sono gli ingredienti di questa serata sotto le stelle, in una cornice unica proposta come sempre dalla Pro Loco del Comune di Morgano con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

 

Oltre cinquecento gli ospiti attesi, sulla scorta del successo delle passate edizioni: a guidarli tra le tantissime proposte enologiche presenti saranno i sommelier delle cantine venete, affiancate da un tris di ristoranti ciascuno dei quali proporrà un piatto speciale da abbinare al nettare di Bacco. Primi piatti, ma anche secondi di carne e pesce in grado di soddisfare ogni palato, da gustare sorseggiando un buon vino e passeggiando tra gli archi della Rotonda a tempo di jazz. Anche quest’anno, infatti, non mancherà l’intrattenimento musicale a fare da colonna sonora “live” alla serata, con il Fat Jazz Trio.

 

Come funziona? Un biglietto unico di 12 euro darà diritto all'ingresso nell’elegante cerchio della piazza, ad un assaggio da ciascun ristorante e alla degustazione libera dei vini proposti, attrezzati con un kit di calice e porta-bicchiere personali. Per una serata d'estate da non perdere, dedicata ai buongustai e agli amanti del buon bere, in una cornice magica come quella della settecentesca piazza di Badoere.

 

Per informazioni è possibile visitare il sito www.prolocomorgano.it oppure contattare la Pro Locoal 0422/837219. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 28 luglio.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©