Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Campagna di prevenzione pubblica contro il diabete


Campagna di prevenzione pubblica contro il diabete
20/04/2009, 17:04

L’Associazione di volontariato onlus di persone con diabete A.T.D.F. promuove una campagna di sensibilizzazione pubblica rivolta alla prevenzione delle malattie cardiache.
Nel distretto sanitario di Bacoli e Monte di Procida, la presenza di validi medici specialisti è un dato di fatto, ma altrettanto non si può dire delle attrezzature sanitarie a loro disposizione.
L’ecocardiogramma è ormai indispensabile per lo studio accurato del cuore, ma nell'ambulatorio non c’è e le alternative sono mesi di prenotazione in altra struttura o ricorso a privato (convenzionato o meno).
La situazione economica della ASL forma un muro di gomma che fa rimbalzare indietro le nostre richieste di acquisto di un’apparecchiatura così indispensabile per la nostra salute ed allora…..diamoci da fare!!!
I volontari della nostra Associazione hanno organizzato una serie di eventi per poter raccogliere fondi per l’ambizioso progetto: l’acquisto di un ecocardiografo. Giornate di screening in piazza: per 4 domeniche saremo ospitatiin diverse località rendendoci disponibili per controlli clinici; intrattenimento: il 20 aprile al BAG ci sarà “LA CORRIDA”, cena-spettacolo per divertirsi insieme; gite: programmata una al Museo Virtuale di Ercolano con i “ragazzi” ed un’altra con…i “non troppo ragazzi”; e poi un convegno sul territorio con i nostri amici medici e poi il giornalino e poi….tante altre idee più facili da realizzare se siamo tutti vicini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©