Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Campioni d'arte: 33 opere per un progetto sociale


Campioni d'arte: 33 opere per un progetto sociale
15/12/2009, 10:12


NAPOLI - Domani alle 12.00 sarà presentato presso la biblioteca del Museo MADRE il progetto “Campioni d’arte: 33 opere per un progetto sociale” l’iniziativa di beneficenza realizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con il Museo MADRE.
33 artisti, tra i più noti del panorama culturale napoletano ed italiano, hanno aderito al progetto donando una propria opera al fine di sostenere il progetto CAMPIONI D’ARTE – Piccoli creativi in Fabbrica. Le 33 opere saranno aggiudicate, durante un’estrazione che si terrà il giorno 21 dicembre alle ore 20.00 nella Sala Polifunzionale del MADRE a cui prenderanno parte i sostenitori dell’iniziativa.
CAMPIONI D’ARTE-Piccoli creativi in Fabbrica è un progetto della Fondazione Cannavaro Ferrara realizzato in collaborazione con la Fabbrica delle Arti di Napoli, diretta da Giusi Laurino e con l’Associazione Re Mida. Obiettivo è quello di inserire in percorsi creativi, sotto la guida di artisti, artigiani ed educatori, oltre 30 ragazzi a rischio dai 6 ai 13 anni del quartiere Stella e del rione Sanità.
Alla conferenza stampa saranno presenti Eduardo Cicelyn, Direttore del museo MADRE, Vincenzo Ferrara, Direttore Fondazione Cannavaro Ferrara, Giusi Laurino, Direttrice della Fabbrica delle Arti, il musicista Canio Loguercio e gli artisti coinvolti nell’iniziativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©