Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Canzoni e poesie per raccontare i primi amori dei ragazzi: presentazione del libro AAA Amore Cercasi


Canzoni e poesie per raccontare i primi amori dei ragazzi: presentazione del libro AAA Amore Cercasi
05/05/2010, 09:05


NAPOLI - L’isola dei ragazzi, casa editrice specializzata in pubblicazioni per ragazzi, fedele alla sua mission “informare per formare”, rivolge la sua attenzione, con il libro “A.A.A. Amore Cercasi” di Lorena De Vita, ai primi rapporti affettivi tra i giovani, utilizzando, come di consueto, un linguaggio semplice e di forte impatto. Il volume è stato realizzato nell’ambito del progetto di educazione all’affettività consapevole “Uno scudo per la vita”, nato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche Preventive dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con cui ci si è posti l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole medie, al fine di prevenire comportamenti non corretti e dannosi per il loro stato di salute fisica e mentale.
Il libro è dedicato ai ragazzi, che possono riconoscersi nelle storie dei protagonisti fatte di amicizia, amore e progetti futuri, accompagnate da poesie e canzoni.
“A.A.A. Amore Cercasi” verrà presentato venerdì 7 maggio alle ore 17.00 presso l’Aula Magna della Residenza Universitaria Monterone (Via Pontano 36 – Via Crispi 112).
Insieme all’autrice Lorena De Vita, interverranno:
Alberto Faccini, direttore della Residenza Monterone,
Marina Gemelli, presidente de L’isola dei ragazzi
Debora Minghelli, giornalista
Gabriella Fabbrocini, docente universitario
Mario Delfino, docente universitario

Rosanna Iannacone di Radio Marte Stereo leggerà e interpreterà passi del libro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©