Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Capodanno 'col botto' in tutta Italia


Capodanno 'col botto' in tutta Italia
30/12/2009, 09:12

In poche ore gli italiani spenderanno circa 1,2 miliardi di euro per consumare il tradizionale cenone di fine anno. Questa la stima dalla Cia ricavata sulla media della spesa che verra' affrontata sia per i pasti domestici sia per i classici cenoni, organizzati in locali, esercizi e negli agriturismi. Il cenone 'fuori casa' viene proposto in una forbice che va dai 40 ai 120 euro, mentre in casa e' possibile contenere la spesa entro le 20/25 euro per persona.
Sarà un S.Silvestro ricco di eventi anche nelle piazze italiane.

A Roma via dei Fori Imperiali sarà chiusa tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci per consentire l'allestimento del palco per il concerto di  Antonello Venditti e  Zero Assoluto .A Bologna ci saranno spettacoli, spettacoli in tante piazze, ma soprattutto una doppia festa 'in gemellaggio' con Firenze, e un treno Frecciarossa per percorrere in 37 minuti il tragitto fra le due città. In piazza Maggiore, i Negrita, gli Stadio, Lucio Dalla e poi un dj set.

A Milano si terrà un concerto con Nora De Stefani, Fausto Leali e la sua orchesta al Galà al Palalido di Piazza Stuparich; Elio e le Storie Tese in Piazza Vittoria; per i giovani Frankie Hi-Nrg e vari gruppi emergenti saranno in Piazza Santo Stefano.
Ad allietare il passaggio dal 2009 al 2010 a Napoli ,invece ,ci sarà inpiazza Plebiscito Renzo Arbore e l’orchestra italiana, mentre a Salerno si esibirà Tiziano Ferro.
 

Commenta Stampa
di Lucrezia Girardi
Riproduzione riservata ©