Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

"Capodanno dell'Estate" in Riviera


'Capodanno dell'Estate' in Riviera
29/06/2010, 19:06

Manca qualche giorno all'evento "Capodanno dell'Estate", ma qualcuno, anzi qualcosa è già approdato sulle spiagge romagnole, con look a tema. Si tratta di dodici chiocciole giganti del gruppo Cracking Art, partite da Milano, sono arrivate a Rimini in anticipo. Sono lunghe tre metri, alte più di due, in plastica riciclabile fucsia. In Riviera, in attesa della grande festa del 2 luglio, le chiocciole si divertono a esplorare spiagge, piazze, strade, coinvolgendo bambini e passanti, appaiono e scompaiono all'improvviso.
Un'esperienza già sperimentata a Milano, prima tappa del progetto REgeneration della squadra di origine biellese formato da Renzo Nucara, Carlo Rizzetti, Marco Veronese, Alex Angi, Kicco e William Sweetlowe.
A Rimini, per la prima volta, l’idea delle chiocciole sarà associata a una mostra sulla storia e il lavoro del gruppo. L'uso della plastica ricilabile, l'impegno sociale e ambientale, gli interventi e le performance con protagonisti animali colorati che dagli Anni '90 a oggi hanno invaso luoghi diversi. Dalla Biennale di Venezia ai supermercati, alle autostrade.
L'inaugurazione il 1 ° luglio a Palazzo dell'Arengo dà il via alla Notte Rosa che quest'anno durerà un intero weekend, tra concerti, balli in spiaggia, cene, spettacoli, e di certo il divertimento è assicurato.

Commenta Stampa
di Caterina Cannone
Riproduzione riservata ©