Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Capua: al via set@palazzo Lanza


Capua: al via set@palazzo Lanza
06/11/2010, 17:11

Parte da questo mese un nuovo appuntamento mensile a Palazzo Lanza di Capua.
Set@Palazzo Lanza, ogni prima domenica del mese è una festa, un contenitore di eventi per presentare al pubblico il nuovo numero della rivista SET, arricchito dalle telecamere di SET web television che scelgono Palazzo Lanza come location per parlare di arte, teatro, musica e tutto ciò che fa cultura nella provincia di Caserta.
SET è il magazine di cinema, teatro, musica e spettacolo, interamente realizzato dalla Vision Editoriale, che segue con occhio particolarmente attento le iniziative del territorio campano unitamente alle realtà emergenti legate ai vari campi dell’arte.
Da questo mese il mensile diventa anche web television e Palazzo Lanza diventa appunto il “set” dove le interviste condotte dalla giornalista Mariamichela Formisano vengono girate.
Negli spazi del caffè-ristorante Ex Libris e della Libreria Guida Capua di Palazzo Lanza, artisti, scrittori, operatori culturali vengono a parlare dei propri progetti, contribuendo ad arricchire il calendario mensile di eventi che la redazione di SET propone sulla rivista. Il tutto accompagnato dalla musica del Dj resident dell’Ex Libris Mino.

Gli ospiti di domenica 7 novembre
• Alessia Caliendo, designer di LittleBlackDress®, presenta l’ultima collezione della maison di moda.
La stanza verde di Palazzo Lanza diventerà un SET fotografico richiamando il mood de "La Dolce Vita", modelle, fotografo, make up artist e stylist in un’atmosfera surreale. Muovendosi sulle note vintage del DJ la donna ’50 e ’60 LBD® indosserà gli abiti Tapestry II, realizzati con i preziosi tessuti di San Leucio, forniti dallo storico setificio Real Sito. A completare gli outfits accessori d’epoca e le ultimissime novità LittleBlackDress®, ideate con la designer Maria Anna Napoletano-Madena. In esposizione, inoltre, alcuni degli scatti realizzati dal fotografo Antonio Calamo nel borgo di S. Agata dei Goti.
Models: Alessandra Bonagura e Gioia Emanuela Carrillo
Photografer: Alessandro Calamo
Hairstylist: Giovansante Hair
Make Up artist: Elena Russo

• Antonio Calamo è anche l’organizzatore della mostra “Una vetrina per giovani fotografi a Palazzo Lanza” negli spazi dell’Ex Libris dove fotografi under 35 saranno protagonisti dell’evento.
• Aspettando la X edizione del MITREOFILMFESTIVAL
Gli organizzatori del Mitreofilmfestival presentano “La sceneggiatura tra le sceneggiature”. Lettura delle sceneggiature vincitrici delle edizioni dal 2004 al 2009 del Mitreofilmfestival per votare le tre finaliste della X edizione che si terrà al Teatro Garibaldi di Santa Maria C.V. il 9, 10, 11 dicembre prossimo.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©