Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Capua, Green Music Art Event


Capua, Green Music Art Event
03/09/2013, 10:47

CAPUA - Nella splendida cornice del Chiostro dell' Annunziata in Capua, il 12/09/2013 si svolgerà “GREEN MUSIC ART EVENT”.
Green Music Art Event nasce dalla collaborazione di diverse associazioni della città di Capua e di Terra di Lavoro.
La musica, l'arte e la cultura abbracciano la natura ovvero la rivalsa del nostro territorio attraverso i suoi artisti, le sue ricchezze e la salvaguardia dei beni comuni.
Durante la manifestazione le associazioni e gli artisti invaderanno il Chiostro dell' Annunziata per incontrare la cittadinanza, i graditi ospiti e per esporre le proprie opere e scambiare idee e progetti.
Alle 17:00 ad aprire le danze sarà il  Touring club di Capua con la visita guidata del complesso dell'  Annunziata dall' importante Chiesa al Chiostro. A cura della console TCI per Capua e medio casertano dott.ssa Annamaria Troili e dal Prof. Pompeo Pelagalli, storico di terra di lavoro.
Alle 19:00 nella città dove ebbe un natale illustre ,Silvio Fiorillo, ideatore della famosa maschera di  Pulcinella,non poteva mancare lo spettacolo teatrale-Le mille e una Capua a cura dell' associazione  culturale "Fiori di Carta" con la regia di Annamaria Cembalo.
Alle ore 20:00, con il dibattito tra Don Maurizio Patriciello e Padre Alex Zanotelli l’evento ingrana la quinta e ci porterà in un  percorso affascinante e suggestivo con due esempi della società civile. Con il loro impegno e coraggio hanno sempre risvegliato le coscienze di tanti cittadini e di tutta l’opinione pubblica.
Alle 21:30 non poteva mancare la musica,con esibizione di artisti emergenti locali,Live Painting (dipingere a tempo di musica) e Jam session tra i più grandi musicisti capuani e di Terra di Lavoro.
Conduce prof. Pompeo Pelagalli storico di Terra di Lavoro
Infogreenmusicartevent.blogspot.com;  greenmusicartevent@gmail.com; Facebook : Evento Greenmusicart

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©