Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Carnevale dei bambini a piazza del Carmine


Carnevale dei bambini a piazza del Carmine
13/02/2010, 15:02

Si rinnova l'appuntamento del Carnevale dei Bambini a Piazza del Carmine, la kermesse dedicata ai più piccoli organizzata come sempre dalla Associazione Informazione Giovani Europa, l'ente che organizza ogni anno, nella stessa piazza, l'ormai noto Premio Masaniello - Napoletani Protagonisti.
Sotto al Campanile di fra Nuvolo tra maschere, coriandoli e musica: una mattinata dedicata ai bambini per far festa e un'occasione per restituire alla cittadinanza, in una zona dove anche gli spazi sono pochi, la storica piazza antistante l'antica basilica del Carmine Maggiore.
Normalmente squallido parcheggio per auto, piazza del Carmine si animerà per la ormai tradizionale festa dell'ultima domenica di Carnevale, riempita e colorata dai travestimenti di centinaia di bambini. La manifestazione "Carnevale dei bambini" avrà quali protagonisti i piccoli napoletani. Sin dalla prima mattinata una piccola banda di strumenti a fiato, preceduta dai trampolieri chiamerà a raccolta i giovani partecipanti, girando per le strade dello storico quartiere del Mercato. Nella piazza vi saranno, oltre ad ogni tipo di animazione, enormi giostre gonfiabili che faranno, per alcune ore, la felicità dei più piccoli, che potranno scatenarsi in piena sicurezza. Un vero e proprio villaggio dei bambini.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio della Provincia di Napoli, della 2^ Municipalità, ed è prevista la presenza del Presidente della Provincia, On. Luigi Cesaro, e del Presidente del Consiglio Provinciale, Luigi Rispoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©