Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Caserta. Forever Marilyn. "Foto poemi di Alessandro Giunta""


Caserta.  Forever Marilyn. 'Foto poemi di Alessandro Giunta''
16/02/2013, 09:15

Dopo la presenza di cimeli originali, la rassegna cinematografica e l'arte figurativa di Warhol, Rotella e Nespolo, la mostra itinerante Forever Marilyn in corso presso Art&Co in via Leonetti a Caserta, aggiunge un altro tassello. Giovedì 21 febbraio alle ore 20 la galleria ospiterà l’iniziativa “Foto-Poemi” di Alessandro Giunta, una suggestiva contaminazione di fotografie, pensieri e poesie per nuove chiavi di lettura della diva per antonomasia. Ovvero: partire dal mito di Marilyn per arrivare all'essenza di Norma Jeane. Immagini e pensieri, riflessioni ed approfondimenti, accompagnati anche dalla suadente voce della vocalist Erminia Marcello che interpreterà i successi della Monroe e altri evergreen dell'epoca.

 

Ricordiamo che la mostra Forever Marilyn vuole essere un saluto al cinquantesimo anniversario della scomparsa della Div ed è curata da Gerardo Giurin. L’esposizione sarà successivamente ospitata nelle gallerie Art&Co di Milano, Parma e Lecce.

In occasione del vernissage è stato presentato il catalogo con testi di Gerardo Giurin, Vincenzo Mollica, Massimo Ferrarotti, Mario Luigi Riva e Alessandro Manna. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©