Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Casoria, presentazione libro "Come nuvole nere"

Performance musicale della violinista Stella Manfredi

Casoria, presentazione libro 'Come nuvole nere'
18/06/2013, 11:51

CASORIA - Domani, mercoledì 19 giugno, alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze del Museo CAM si presenta il libro Come nuvole nere, scritto da Raffaele Sardo, con la prefazione di Nando Dalla Chiesa Paolo Siani, edito da Melampo e promosso dalla Fondazione Polis della Regione Campania per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati.

Oltre all'autore intervengono l'Assessore alla Cultura del Comune di Casoria Luisa Marro, il Direttore del Museo CAM Antonio Manfredi, il Segretario Generale della Fondazione Polis Enrico Tedesco e Paride Mormile, figlio di Andrea Mormile, vittima del dovere.

Modera Adriano Albano, giornalista RAI.

La presentazione del libro è accompagnata dalla performance musicale della violinista e compositrice Stella Manfredi dedicata a Gelsomina Verde, vittima innocente di camorra. Il racconto del tragico episodio si trasforma in note dolorose con la scenografia dell'artista Monica Biancardi che ritrae una donna dal volto coperto da un velo che urla il suo dolore e lo strazio per la morte delle vittime della camorra.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©