Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Il 22 settembre "A tavola con la Sibilla"

Castellammare di Stabia - "In viaggio con la Sibilla"


Castellammare di Stabia - 'In viaggio con la Sibilla'
20/09/2011, 10:09

Il recital "In viaggio con la Sibilla", ideato e curato dalla giornalista scrittrice Marcella Continanza avrà luogo nello storico palazzo reale di Quisisana in Castellammare di Stabia il  prossimo 22 settembre alle 19.00.
Il recital è una rilettura sul mito della Sibilla con i testi di Virgilio, Ovidio, Plutarco, Dante, fino ai testi di poeti contemporanei come Nadia Cavalera, Dante Maffia, Gian Luigi Nespoli, R.Moritzen, Paolo Ruffili e la stessa Continanza.
La seconda parte della serata si terrà dalle ore 20.30 nella suggestiva cornice di Villa Dea Club via Castello 7  a Castellammare di Stabia con un incontro ludico-gastronomico dal titolo "A tavola con la Sibilla".

Gli ospiti, allietati dalla musica della violinista Fiammetta Drammatico e della pianista Margherita Giordano, potranno gustare le pietanze  e le bevande preparate con elementi del mondo della Sibilla: la melagrana, il finocchietto selvatico e la mela cotogna.

Marcella Continanza è giornalista professionista e lavora a Francoforte sul Meno dove dal 1998 dirige “Click Donne 2000”. Ha pubblicato opere di narrativa, poesia, ha curato antologie e saggi. Nel 2008 ha fondato il festival della poesia europea a Francoforte, assumendone la direzione artistica.

Il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, le ha conferito, nel 2008, l’onorificenza di Cavaliere all’Ordine del Merito della Repubblica.

 

Nella foto: Antonia Severino Ammirati, Livia Cipriano e Marcella Continanza.

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©