Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

In Kosovo si festeggia l'anno di Teresa

Centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta


Centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta
19/08/2010, 14:08

Con una serie di eventi, messe e convegni in tutto il mondo, si celebra il centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta, fondatrice delle Missionarie della Carità.
"Siamo pieni di gioia all'idea di festeggiare il centenario dell'amatissima madre" rende noto Eugene Gonsalves, presidente dell'associazione cattolica del Bengala.
"I fedeli - prosegue- hanno già iniziato ad abbracciare lo spirito di Madre Teresa: visitano gli anziani e i malati, facendo volontariato presso le case delle Missionarie della Carità. Persone di tutte le fedi sono piene di amore e rispetto per l'esempio della beata e tutti insieme parteciperanno al centenario. Le esibizioni programmate hanno la partecipazione degli intellettuali e tutti gli artisti cui abbiamo chiesto un parere si dicono entusiasti: per loro la Madre è vicina a Dio. E lo stesso avviene per i film: tutti aspettano questo appuntamento".
Il 26 agosto, data del compleanno di Madre Teresa, il cardine Telesphore Toppo celebrerà una messa nella Casa madre dell'ordine. Inoltre la beata, deceduta il 5 settembre del 1997, sarà ricordata a Skopje con una sessione del Parlamento macedone, cui seguirà la presentazione del Premio nazionale "Madre Teresa".

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©