Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Cercola, centinaia di bambini a Villa Buonanno per la tre giorni dedicata ai mercatini natalizi


Cercola, centinaia di bambini a Villa Buonanno per la tre giorni dedicata ai mercatini natalizi
04/12/2013, 15:34

CERCOLA - Si terranno nella suggestiva cornice del Relais Villa Buonanno di Cercola i Mercatini di Natale giunti quest’anno alla quinta edizione. Degustazioni di prodotti tipici, vendita di prodotti artigianali locali, musica e molto altro in un’atmosfera natalizia unica dove i protagonisti saranno i bambini. La kermesse è stata organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio morale del Comune di Cercola e della Provincia di Napoli. Il calendario delle iniziative verrà inaugurato venerdì 6 dicembre alle ore 11.30 alla presenza del presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Ugo Leone.

Alla cerimonia inaugurale prenderanno parte gli alunni delle scuole del territorio che per l’occasione consegneranno la letterina a Babbo Natale e si esibiranno in momenti musicali per tutta la giornata.

Orgoglioso di ospitare l’iniziativa l’amministratore unico di Villa Buonanno, Laura Greco. “Siamo lieti di prestare la nostra struttura come location per i Mercatini di Natale – dichiara - Spirito dell’iniziativa è quello di unire tutti gli attori istituzionali, sociali ed economici per continuare entro il solco tracciato in questi anni che mira a dare impulso al turismo enogastronomico. Il focus dei menu delle tre giornate sono infatti i pomodorini del piennolo, la mozzarella di bufala e i dessert della tradizione culinaria napoletana che sarà possibile degustare sia presso il nostro ristorante “Del Vesuvio”, sia sugli stands che verranno allestiti in corte. L’iniziativa è sorta in collaborazione con i fornitori di Villa Buonanno parte di una filiera da anni impegnata nella tutela e nella promozione dei prodotti tipici campani”.

Soddisfatto per la preparazione dell’evento il presidente della Pro Loco Cercola, Dario Coppola. “Lo staff di Villa Buonanno e i volontari della Pro Loco di Cercola hanno lavorato in sinergia sfidando il maltempo di queste settimane e sono riusciti nonostante tutto a preparare l’evento. L’obiettivo è riuscito: fare gruppo col territorio e con le scuole. Lavorare con persone di elevate competenza come quelle incontrate a Villa Buonanno è stata un’esperienza esaltante e costruttiva”.

Naturalmente, nel pieno rispetto dello spirito natalizio, non manca un aspetto solidale all’iniziativa: attraverso tutte le proprie attività, la Pro Loco di Cercola sostiene infatti l’associazione Trame Africane onlus, impegnata dal 2001 in Kenya e nel Congo.

Taglierà il nastro della tregiorni assieme a Coppola, il sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo. “Quest’anno i Mercatini di Natale, che sono solo il primo appuntamento del calendario delle iniziative natalizie in programma a Cercola, assumono un sapore diverso in quanto saranno un’occasione per valorizzare il nostro patrimonio artistico culturale del quale Villa Buonanno è la punta di diamante”, afferma il primo cittadino. “Sono soddisfatto e ringrazio la Pro Loco per l’impegno profuso in tal senso e punteremo anche per il futuro sulla sinergia tra le istituzioni, le associazioni e gli imprenditori locali per continuare nella promozione del turismo che rappresenta per Cercola e per tutta l’area Vesuviana un trampolino di lancio assolutamente irrinunciabile”.

I Mercatini saranno aperti dalle ore 10.30 alle ore 22.00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©