Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Promossa dall’Associazione Pasticcieri Napoletani

CHOCC’AMORE: cioccolato, professionisti e amore


CHOCC’AMORE: cioccolato, professionisti e amore
06/02/2012, 18:02

MARCIANISE - Il mondo del cioccolato e le sue peculiarità saranno protagonisti della prima edizone di Chocc’amore che si svolgerà presso Oromare di Marcianise nei giorni 12-13 e 14 Febbraio.
La data non è stata scelta a caso infatti è risaputo che il connubio cioccolato e amore è da sempre ben stretto ed ecco la scelta del nome della kermesse che promette grandi sorprese e tante, ma tante, bontà. 
La manifestazione, promossa dall’associazione Pasticcieri Napoletani ed organizzata dalla Pro Loco "Marcianisana" con sede a Marcianise in collaborazione con le associazioni dei Pasticcieri e  Pizzaioli Napoletani e dei Panificatori Campani, non avrà solo cioccolata ma molto di più.
Tra le prelibatezze anche pizza, pane ed iniziative come presentazione di libri, rappresentazioni teatrale, mostre fotografiche, sculture, balli ed una interessante sfilata che metterà insieme gusto per la moda e per il palato.
Grande protagonista della manifestazione sarà L’Associazione Pasticcieri Napoletani , i maestri cioccolatieri dell’APN infatti realizzeranno al momento deliziosi cioccolatini che saranno poi offerti al pubblico presente che potrà assistere alla loro preparazione per rendere ancor più dolce la permanenza a Chocc’Amore.
Il tutto nella splendida cornice di Oromare, moderno consorzio artigianale, dove è possibile ammirare l’antico modo del "saper fare" campano, con il corallo e i cammei di Torre del Greco e la gioielliera napoletana. Il consorzio per  l’occasione sarà aperto gratuitamente al pubblico.
L’evento ha il patrocinio morale del Comune di Marcianise, della Provincia di Caserta, dell’Ente Provinciale del Turismo di Caserta, del Comitato Regionale dell’UNICEF e della Regione Campania.
La conferenza stampa di presentazione della kermesse si svolgerà Venerdì 10 Febbraio alle ore 12 presso la sala conferenza di Oromare, strada provinciale, 22, Km 1,750 Marcianise (CE) 

 

 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©