Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Ciclo di seminari “Anzitutto conoscere. Conoscere le mafie per contrastarle”


Ciclo di seminari “Anzitutto conoscere. Conoscere le mafie per contrastarle”
04/04/2011, 12:04

Mercoledì 6 aprile 2011, nell'ambito del ciclo di seminari “Anzitutto conoscere. Conoscere le mafie per contrastarle”, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e l'associazione Libera presenteranno il nuovo libro di don Tonino Palmese, “Patì sotto il peso delle mafie”, edito da Fics.

L'iniziativa avrà luogo presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici a Napoli, in via Monte di Dio 14, a partire dalle ore 15.

Nella sua nuova opera, don Tonino Palmese, da anni importante riferimento dell'antimafia sociale in Campania in qualità di vicepresidente della Fondazione Pol.i.s. e di referente regionale di Libera, presenta le 15 stazioni della via Crucis assimilando il calvario di Gesù Cristo a quello dei tanti innocenti uccisi dalle mafie.

Per l'occasione, si discuterà anche dell'ultimo libro di Raffaele Sardo, “Al di là della notte. Storie di vittime innocenti della criminalità”, curato dalla Fondazione Pol.i.s. ed edito da Pironti, che ripercorre le prime 27 storie di vittime innocenti della criminalità della Campania, da Joe Petrosino (12 marzo 1909) alla Strage del Rapido 904 (23 dicembre 1984). Il volume è stato presentato in anteprima lo scorso 15 luglio dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro nella Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©