Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Cina chiama Italia: Anche l'Italia alla Prémiere della Berlinale con le musiche di Stefano Lentini


Cina chiama Italia: Anche l'Italia alla Prémiere della Berlinale con le musiche di Stefano Lentini
07/02/2013, 16:06

Wong Kar-Wai, il celebre regista di “In The Mood for Love”, ha scelto lo Stabat Mater del compositore romano Stefano Lentini per la colonna sonora di "The Grandmaster", ultimo lavoro del regista di Hong Kong con tre anni dui produzione e più di dieci di preparazione. "The Grandmaster" aprirà il Festival del Cinema di Berlino il prossimo 7 febbraio in anteprima europea.

Lentini, passa dalla partecipazione alla 69ma Mostra del Cinema di Venezia per la colonna sonora del documentario “Sfiorando il muro” di Silvia Giralucci, a Berlino, questa volta con un mito del cinema mondiale, Wong Kar-Wai, quest’anno anche presidente della giuria della Berlinale.

Stefano Lentini, compositore eclettico e anti-accademico con alle spalle un percorso atipico di polistrumentista non classificabile in un genere, collabora alle musiche di "The Grandmaster" con un'opera dallo stampo classico ma profondamente moderna. Lo Stabat Mater, testo sacro musicato da Pergolesi, Rossini, Verdi, Poulenc, è qui restituito in una veste cinematica e intensa, drammatica e autentica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©