Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Cina, la provincia di Guizhou si presenta alla Stampa ed all'Imprenditoria


Cina, la provincia di Guizhou si presenta alla Stampa ed all'Imprenditoria
29/11/2012, 13:45

Il 3 dicembre 2012 alle ore 17 nell’ambito dell’Artigiano in Fiera, nel nuovo polo fieristico   di Milano Rho,  la ricca provincia di Guizhou si presenterà alla stampa, agli imprenditori ed alle autorità italiane.

Sarà presente un’importante delegazione cinese per scoprire nel dettaglio le caratteristiche di una Provincia che unisce artigianato, storia, turismo e cultura, come Patrimonio dell'Umanità dell’Unesco.

 Il benvenuto sarà dato dal Presidente dell’Artigiano in Fiera, Antonio Intiglietta,  dalla Provincia e dal Comune di Milano. Interverranno per la provincia di Guizhou, Zhang Junping, Deputy Director General  of  Department of  Commerce  e Qin Chuan, Vice Director  General of Department of Culture.

 La Provincia di Guizhou: situata nella zona sud occidentale della Cina è una vera gemma incastonata nel cuore dell'Asia. Una terra di grandi tradizioni storiche e culturali, bellezze artistiche e paesaggistiche, con una nuova offerta turistica rivolta al mercato internazionale, interessata a promuovere l’arte e la cultura delle sue minoranze etniche, come un patrimonio unico ed eccezionale. La Provincia di Guizhou è ricca di paesaggi naturali: si ritiene che abbia le più belle montagne della Cina e le più grandi e spettacolari cascate dell'Asia, tanto che ben due suoi siti sono stati proclamati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. 5000 antichi villaggi, ancora autentici nelle forme architettoniche e nello stile di vita degli abitanti. Ben 49 etnie, di cui 18 autoctone e le altre provenienti da diverse zone dell'Asia, danno vita a questi villaggi, ognuno con la cultura e le tradizioni portate dal luogo di origine. Ogni etnia celebra i propri miti, le antiche leggende e le diverse religioni, che magicamente si incontrano a Qinglongdong, nello spettacolare complesso templare costruito a ridosso della montagna e luogo di culto di tre religioni: Confucianesimo, Taoismo e Buddismo. pad & stand B102

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©