Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Attore Franco Neri. Lunedi le riprese con la band

Cinema: I “QuartAumentata” nel film-commedia “Aspromonte”


Cinema: I “QuartAumentata” nel film-commedia “Aspromonte”
23/09/2011, 12:09

È ufficiale. I “QuartAumentata”, nota band della Locride, è nel cast del film-commedia “Aspromonte”, di cui è protagonista l’attore comico Franco Neri. A partire da lunedì, infatti, i “QuartAumentata” inizieranno le riprese che li riguardano, nella suggestiva e antica Piazza del Tocco, a Gerace, per la scena di un concerto con l’interpretazione di alcune tra le loro più famose hit.
Il lungometraggio, promosso dalla “Film Commission Calabria” e prodotto dalla “Pubbliglobe”, su soggetto d’autore di Tonino Perna, ha l’obiettivo di valorizzare l’immagine della nostra regione attraverso il “racconto” delle bellezze naturali dei borghi antichi, vere perle del Parco Nazionale d’Aspromonte, vincendo la diffusa immagine stereotipata che, da sempre, marchia il territorio aspromontano.
Così il set, a riprese iniziate da pochissimo, dopo Scilla e Pentedattilo, approda a Gerace, l’antico borgo gioiello di tutto il sud Italia. Il sound, originale e inconfondibile dei “QuartAumentata”, affonda le radici nella migliore tradizione popolare e si apre alle vibranti contaminazioni “afro”, dal funky al reggae, al blues, per approdare a testi e sonorità coinvolgenti e innovativi. I “QuartAumentata” hanno sei cd al loro attivo, oltre alla partecipazione all’album omaggio a Sergio Bardotti insieme a mostri sacri della canzone italiana come Massimo Ranieri e Ornella Vanoni, e a breve è atteso il singolo che anticipa il nuovo lavoro dal titolo “Sirene e naviganti”.

Commenta Stampa
di AnFo
Riproduzione riservata ©