Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

CINEPANETTONE IN ANTICIPO


CINEPANETTONE IN ANTICIPO
14/11/2008, 19:11

Questo l'esperimento di Massimo Boldi per il 2008 :presentare il cinepanettone, insomma il film di Natale, in netto anticipo sugli altri.

Nel cast del film,da oggi nelle sale, Boldi ha voluto due volti noti della televisione italiana: la conduttrice de 'L'Isola dei Famosi' Simona Ventura, e l'ex velina mora Elisabetta Canalis. Le due saranno affiancate da anti altri attori di fama,tra i quali Nino Frassica,, Enzo Salvi, Biagio Izzo e i Fichi d'India.

La fidanzata di papà si annuncia come la classica storia di equivoci, gag, e risate nazional-popolari fatte su misura per reggere la concorrenza dei noti rivali, Christian De Sica e Vanzina in primis.

La storia è ambientata ancora una volta a Miami.Per Simona Ventura il film rappresenta il ritorno sul set dopo la partecipazione, nel 1996,a "Fratelli coltelli", flop che le fece giurare di non fare più cinema.Super Simo dichiara però :“Avevo detto che non avrei mai più fatto cinema ma dopo 12 anni la tentazione è tornata, e a convicermi è stato Massimo Boldi, che ha fatto parecchia pressione, e per vincere ogni mia titubanza è venuto anche a casa mia. Il personaggio di Angela mi somiglia: anche lei ha avuto parecchie mazzate dalla vita e si è indurita. Io, nella realtà, però ci metto il sorriso. A differenza che in passato, questa volta vedo una squadra affiatata."

 

Commenta Stampa
di Lucrezia Girardi
Riproduzione riservata ©