Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Circolo Vizioso della Farfalla in concerto al Kestè


Circolo Vizioso della Farfalla in concerto al Kestè
28/01/2010, 13:01

NAPOLI - Il Circolo Vizioso della Farfalla è una band molisana composta da sette musicisti, che riescono a miscelare, in maniera sorprendente, rock, ska, reggae e jazz a testi originali.
Formatasi nell’estate del 2007, nei vicoli e nelle cantine del centro storico di Venafro, la band, sin dalle prime note, ottiene importanti consensi a livello regionale vincendo vari concorsi (Larino Rock, Art Rock, Energie Rock) ed esibendosi, nei principali Music Club della regione. 
Nel 2009 partecipano al Festival Pub Italia, aggiudicandosi il passaggio per le finali, tenutesi a Messina nella suggestiva cornice di piazza Duomo. Il collettivo partecipa, inoltre, ad alcune delle principali rassegne musicali nazionali quali Italia Wave, Rock Targato Italia.
Gli organizzatori del “Primo Maggio Tutto l’Anno” hanno considerato il Circolo Vizioso della Farfalla tra le migliori dodici band Italiane del 2009.
Il gruppo riesce ad unire le eleganti sonorità del Jazz al ritmo trascinante dello Ska, il tutto accompagnato da testi scanzonati e originali. Descriverne lo stile musicale in un solo termine sarebbe riduttivo. Nell’elegante spettacolo il Circolo riesce a coinvolgere il pubblico più eterogeneo, diffondendo, sul palco, una straordinaria energia e dando vita ad uno show davvero straordinario, unico nel suo genere.
L’ingegnosità delle loro composizioni è frutto di una vita vissuta intensamente, sempre a stretto contatto con la musica. Un percorso artistico fatto di studi, passione, dedizione e sensibilità musicale, attingendo, con estrema naturalezza e ricercatezza, al gusto dei più grandi compositori della musica proverbiale, per dar vita ad una personalissima espressione musicale, in continua evoluzione.
La performance live è assolutamente originale e coinvolgente. Durante l'esibizione si aggiungono, oltre ai nove brani originali al loro attivo, cover di Gino Paoli, Stefano Rosso, Lucio Dalla, Bob Marley, Adriano Celentano, Fabrizio De’ Andrè, riarrangiate in un personalissimo stile ska-jazz

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©