Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Città della Scienza, celebrazioni per musicista Luciano Beri

Intera giornata di testimonianze e interviste

Città della Scienza, celebrazioni per musicista Luciano Beri
18/06/2013, 16:30

NAPOLI - Sarà un evento lungo un’intera giornata quello in programma domani 19 Giugno dalle 10 e 30 alla Sala Archimede della Città della Scienza per ricordare il musicista e compositore di fama internazionale Luciano Berio (Imperia, 1925 – Roma, 2003) in occasione del decimo anniversario dalla morte.

 

Nel corso dell’iniziativa si alterneranno interviste, testimonianze e performance artistiche che ripercorreranno, approfondendole, la produzione musicale di Luciano Berio e la sua attività di ricerca.

 

L’iniziativa promossa dall’Accademia Musicale Napoletana in collaborazione con la Fondazione Valenzi e la Città della Scienza rientra nel più ampio progetto “Bagnoli presente” per la riconversione in chiave culturale dell’area ex Italsider di Napoli.

 

Alla giornata interverranno il Presidente dell’Accademia Musicale Napoletana Massimo Fargnoli, il Direttore Generale di Città della Scienza Luigi Amodio, il compositore di musica elettronica Giuseppe Di Giugno, l’astrofisico Giuseppe Longo e il filosofo Ernesto Paolozzi.

Commenta Stampa
di Arianna Piccolo
Riproduzione riservata ©