Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Città della Scienza, l'11 settembre 2011 Cuore di Cane


Città della Scienza, l'11 settembre 2011 Cuore di Cane
01/09/2011, 14:09

L’ 11 settembre 2011, a dieci anni di distanza dal terribile attentato alle Torri Gemelle a New York, in diverse città d’ Italia si celebreranno i cani e l’aiuto quotidiano e silenzioso che essi danno alle persone.
Tra le numerose commemorazioni di questa giornata, si ricorderanno tutti quei cani che hanno salvato dalle macerie le persone vittime dell’attentato alle Twin Towers.

L’evento Cuore di cane sarà aperto in videoconferenza dal professor Roberto Marchesini, direttore della Siua (Scuola di interazione uomo – animale) e si propone di celebrare l’operato, non solo dei cani che hanno salvato tantissime persone durante l’attentato, ma anche dell’aiuto che questi ultimi danno all’uomo sia nel sociale (Pet therapy e pet education), sia nella ricerca di persone scomparse.

Domenica 11 settembre anche il Science Centre di Città della Scienza ospiterà l’evento: i visitatori grandi e piccoli potranno portare i propri cani e discutere, con gli educatori ed istruttori cinofili della Siua, sul comportamento dei loro cani e su come relazionarsi correttamente con loro.

L’evento si svolgerà in due momenti: durante la prima parte ci saranno interventi e proiezioni, mentre nella seconda ci saranno approfondimenti e diverse attività dimostrative di gioco con i cani, il tutto assieme agli esperti della SIUA.

Il nostro appuntamento vuole essere dunque un luogo di incontro tra i visitatori del Science Centre, i loro cani e gli esperti del campo in cui possono discutere, conoscere, dare delle risposte a dubbi e curiosità o semplicemente divertirsi nell’osservare le imprese strabilianti di cani di ogni età e razza.

Cani che ci aiutano, ci difendono, ci salvano e ci amano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©