Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Città della Scienza Sabato 6 ottobre l’astronauta Umberto Guidoni presenta il film Apollo 13


Città della Scienza Sabato 6 ottobre l’astronauta Umberto Guidoni  presenta il film Apollo 13
04/10/2012, 12:08

Sabato 6 ottobre a Città della Scienza l’astronauta Umberto Guidoni A Città della Scienza in occasione delle celebrazioni per il 100° anniversario Universal Pictures italia home entertainment propone per gli appassionati di fantascienza “Nel tempo e nello spazio attraverso il cinema” i film cult sci-fi piu’ famosi degli ultimi 100 anni.

Durante “futuro remoto – le fabbriche del cielo”, Universal avrà un’area dedicata dove sarà possibile ripercorrere la sua storia attraverso le
immagini dei suoi capolavori, ricordare il fortissimo legame che unisce
il cinema alla scienza e assistere alle proiezioni di alcuni tra i film più famosi che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

sabato 6 ottobre l’ EVENTO DI APERTURA DELLA RASSEGNA alle 16,30 l’incontro con l’astronauta Umberto Guidoni che racconterà al pubblico la sua esperienza nello spazio e vera la storia di Apollo 13, a seguire, alle 18 la proiezione del film cche sarà replicata anche domenica (ore 16 e 18,30)

Umberto Guidoni ha partecipato a due missioni NASA: con lo Space Shuttle Columbia nel 1996 e con l'Endeavour nel 2001.Nel corso della seconda missione è diventato il primo Europeo a mettere piede a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.


Apollo 13
regia di Ron Howard
con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon
Basato sulla vera storia della spedizione spaziale dell’Apollo 13. Gli astronauti Lovell, Haise e Swigert sono assegnati al viaggio spaziale che li porterà sulla Luna. È il 1970, e l’America ha già “colonizzato” il territorio lunare, dunque non c’è molto interesse intorno a questo “volo di routine”… almeno fino a quando qualcosa non va terribilmente storto, mettendo in pericolo la vita degli astronauti

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©