Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Caterina Murino riceve il Giffoni Experience 2010

Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi al Giffoni Film festival


Claudia  Pandolfi e Alessandro  Preziosi al Giffoni Film festival
19/07/2010, 15:07

La 40 esima edizione del Giffoni Film Festival , rassegna ideata e diretta da Claudio Gubitosi , si è aperta con un omaggio a Borsellino , la proiezione del “ The perfect game “ ( su una squadra di baseball di bimbi messicani) e con la partecipazione degli attori : Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi. Un’edizione questa, tutta dedicata all’amore e durane la quale sono emersi i nomi di molte attrici Italiane , prime tra queste quello di Caterina Murino che riceverà il premio “ Giffoni experience” 2010 per “ aver portato il nome dell’Italia nel campo cinematografico oltre i confini Nazionali”.
Nuovi progetti per la Pandolfi che a metà Agosto inizierà a girare nel nuovo film di Cristina Comencini , “ Quando la notte”, con Filippo Timi . Continuano , intanto , le riprese di RIS 10, mentre rinuncia all’imminente lavorazione nella fiction “ Il tredicesimo apostolo “ con Claudio Gioè, una serie sui Casalesi con la Taodue di Pietro Valsecchi.
Attesa è stata la partecipazione di Susan Sarandon, Samuel L.Jackson, Jesse McCartney, Sam Worthington, Raoul Bova, Ligabue, Carla Fracci , Ambra Angiolini, Giovanna Mezzogiorno, Sabrina Impacciatore e Luciano Ligabue .
Saranno presenti anche Elio e le Storie Tese, Marco Mengoni, Carmen Consoli , Baustelle e Neffa.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©