Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Il direttore Gori la rimette in riga.

Claudia Mori insiste:"Voglio le scuse pubbliche"


Claudia Mori insiste:'Voglio le scuse pubbliche'
26/09/2009, 12:09

In trasmissione si era già ampiamente sfogata minacciando addirittura di lasciare X-Factor per  “l’intollerabile offesa maschilista” ricevuta. Quella foto che la ritraeva non proprio bellissima posta in bella mostra dagli autori del talent show e messa a confronto con uno splendido scatto che la presentava invece giovane e seducente, a Claudia Mori, non è proprio andata giù. Alla nuova giudice del talent show Rai, infatti, non è bastata la sfuriata in diretta e le successive, copiose scuse dello staff e di Francesco Facchinetti. La Mori si dice ancora offesissima e, ospite al Signorini Show tuona: ”Ho accettato di tornare in tv dopo 20 anni, so quello che sono, ma mi piaccio come sessantenne. Mettere a confronto una mia foto di quando avevo 30 anni con un momento della trasmissione dove sembravo mia nonna è stato un atto volgare, trash, solo maleducazione televisiva.Voglio riflettere bene e spero di prendere la decisione giusta. Sicuramente mi devono chiedere scusa pubblicamente, così come pubblicamente mi hanno offesa”.
Date le polemiche reiterate e a questo punto decisamente esagerate, si è visto costretto ad intervenire addirittura Giorgio Gori; direttore della società che produce lo show di Raidue e personaggio sicuramente poco avvezzo alle dichiarazioni televisive.
Con uno strappo alla sua regola di discrezione quasi assoluta, il responsabile di Magnolia ha difatti risposto così alla nuova arrivata: “È possibile che a Claudia Mori sia stata usata una indelicatezza, trattandosi di una signora, ma la sua reazione è del tutto fuori misura. Per una piccola cosa su cui avrebbe fatto bene a sorridere ha ricevuto abbondanti scuse. Ora da lei ci aspettiamo che sia meno "lenta" e un po' più "rock"”. Insomma: un modo come un altro per ricordare alla Mori che è pur sempre una dipendente e, soprattutto, che spesso nella vita è sacrosanto un po’ di auto-ironia e spirito leggero. Come direbbero gli inglesi: “Take it easy Claudia and go on”.
Di sicuro, questo caso montato dalla sostituta di Simona Ventura, ha fatto male alla sua immagine e alla percezione di simpatia data al pubblico. Secondo i sondaggi, infatti, la maggioranza degli spettatori vorrebbero Caterica Caselli al posto della moglie di Adriano Celentano fin dalla prima puntata; sperando, magari, in un giudice con un senso della realtà meno pachidermico e schizofrenico.
Del resto, di super-star permalose e un po’ isteriche, la tv è già straripante: l’ennesimo personaggio insofferente a scherzi ed errori, probabilmente, sarebbe l’unica vera ed intollerabile componente trash di x-factor.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©