Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

All'uscita del 5° album ''Mylo Xyloto"

Coldplay: ''Potrebbe essere il nostro ultimo album''

''Se non potremo migliorare, potrebbe finire qui''

Coldplay: ''Potrebbe essere il nostro ultimo album''
13/08/2011, 13:08

LONDRA - Soltanto una trovata pubblicitaria per lanciare il loro ultimo album o i fans del gruppo più di successo degli ultimi anni dovranno davvero preoccuparsi?
Chris Martin leader dei Coldplay ha confessato al sito britannico ''Billboard'', che l'album ''Mylo Xyloto" potrebbe essere l'ultimo disco della band, motivando la scelta con un flashback all'album "Viva la Vida", raccontando che Brian Eno alla fine del disco, vincitore del premio ''Best Rock Album'' ai Grammy Awards 2009, scrisse una lettera ai componenti della band dicendo: "Cari Coldplay, penso che abbiamo fatto un buon disco. Ma penso anche che possiamo fare molto meglio, e credo che si debba tornare al lavoro il prima possibile – così - in questo abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere e se ci accorgessimo di non poter migliorare, potrebbe finire qui la nostra produzione di dischi".
L'uscita del loro quinto album è prevista per il 24 ottobre, preceduto dal lancio del nuovo singolo, "Paradise", in uscita il 12 settembre.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©