Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Come si prepara un business plan, La guida Ernst & Young. III edizione


Come si prepara un business plan, La guida Ernst & Young. III edizione
04/04/2011, 12:04

In Italia, un nuovo business su due chiude entro i primi due anni. A fare la differenza fra un boom e un flop non è la fortuna, ma un preciso insieme di variabili che possono essere identificate in anticipo, valutate ed eventualmente corrette a proprio vantaggio: esattamente quello che vi insegnerà Come si prepara un business plan.
I 100 mila neoimprenditori americani che hanno già letto Come si prepara un business plan lo sanno bene: il successo è un fatto scientifico. Giunto già alla terza edizione e adattato al contesto italiano, questo manuale è un investimento imprescindibile per chiunque abbia in mente di aprire o espandere un'attività di qualunque genere o dimensione. Quali sono esattamente i vostri obiettivi? Come intendente esattamente raggiungerli? Rispondete a queste domande con la guida di Come si prepara un business e avrete già metà del successo in tasca!
Ricchissimo di esempi pratici e forte del suo approccio operativo, Come si prepara un business plan non si dilunga in chiacchiere come tanti testi sull'argomento, ma vi fornisce decine di risposte da spendere sul campo: quale forma d'impresa scegliere, dove trovare i finanziamenti, come valutare i rischi ed evitare gli errori che il 90% dei vostri concorrenti compie.
Se siete alla ricerca di un finanziamento, un business plan efficace può realmente fare la differenza fra un sì e un no. Come si prepara un business plan vi spiegherà passo per passo cosa includere nel vostro piano d'impresa, cosa e dire e come, rivelandovi come presentare il vostro progetto per ottenere un impatto altamente professionale sui vostri interlocutori. Questo manuale, infatti, è l'unico in materia scritto dagli esperti di Ernst & Young, il leader mondiale dei servizi di revisione contabile e consulenza al credito.
Perché rischiare? Fra le tante spese connesse all'avvio di un'impresa, i pochi euro investiti in Come si prepara un business plan potrebbero rivelarsi quelli decisivi!


GLI AUTORI
Brian R. Ford è l'esperto Ernst & Young nel settore delle case da gioco, con funzioni di coordinamento per interventi di revisione contabile e progetti speciali. Inoltre, si occupa di vendita al dettaglio e distribuzione e ha maturato una solida esperienza nella consulenza alle imprese in crescita.

Jay M. Bornstein è Partner di Ernst & Young in qualità di esperto in campo tributario, specializzato da anni nelle imprese emergenti.

Patrick T. Pruitt è Partner di Ernst & Young in qualità di esperto dei mercati di crescita strategici, settore in cui ha acquisito una notevole esperienza nell'assistenza ai clienti che intendono accedere ai mercati finanziari.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©