Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Comicon 2011, Lanciato il concorso Imago


Comicon 2011, Lanciato il concorso Imago
08/03/2011, 10:03

 Si scaldano i motori per la XIII edizione di Comicon – Salone Internazionale del Fumetto che quest’ano si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio nella doppia sede di Castel Sant’Elmo e della Mostra d’Oltremare.
Anche quest’anno Comicon, accanto ai grandi nomi dle fumetto internazionale, punta i riflettori sui giovanissimi con Imago, il concorso di Fumetto e Grafica aperto agli studenti di istituti scolastici di ogni ordine e grado e a tutti gli appassionati di disegno, illustrazione e grafica non professionisti.
Dopo il successo dello scorso anno con le opere dedicate alla mobilità sostenibile, quest’anno il concorso, organizzato dall’associazione IMAGO in collaborazione con Napoli COMICON e Rossitecnica, punta sul mondo del volontariato: il tema per il 2011 è infatti "I WANT YOU!" - Il volontariato chiede di te! È possibile una società senza solidarietà attiva?”.
Tutti i partecipanti dovranno utilizzare la loro creatività per riflettere sull’importanza del volontariato, inteso come gesto altruistico che diventa azione concreta e far pervenire agli organizzatori le loro opere entro il 15 aprile 2011 alle ore 19.
Il concorso, come ogni anno, si concluderà durante la nuova edizione di Napoli COMICON (29 aprile - 1 maggio 2011) con la premiazione ufficiale sul palco dell’Auditorium di Castel Sant’Elmo a Napoli, domenica 1 maggio.


Partner di questa edizione sono Campania Artecard, GameCon – Salone del Gioco e Videogioco, Scuola Italiana di Comix, ILAS, Bao Publishing, F.lli Amodio Cartoleria, Taverna del Gargoyle.

Il Bando del concorso ed ulteriori informazioni sono reperibili sul sito: www.comicon.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©