Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

torna a Fuorigrotta oltre che a San Martino da venerdì

Comicon XII da Castel Sant'Elmo alla Mostra d'Oltremare


.

Comicon XII da Castel Sant'Elmo alla Mostra d'Oltremare
27/04/2010, 15:04

Parte venerdì prossimo la dodicesima edizione di Comicon, il salone del fumetto che dal 1998 si svolge a Castel Sant'Elmo.

La novità più grande, come illustra Claudio Curcio, direttore della manifestazione, é la seconda grande location alla mostra d'Oltremare, un flash back per Comicon, che si va a aggiungere alla sede storica, da sempre messa a disposizione dalla Soprintendenza ai Beni Culturali. Ma oltre alle due sedi principali, Comicon sarà quest'anno in numerosi istituti di cultura e locali pubblici: é Comicon Off, curato da Alina, a espandersi verso il MADRE, il Museo d'Arte contemporanea Donna Regina in via Settembrini, o verso il Trip in via Martucci, senza dimenticare il Grenoble, il Ghoete, e il Cervantes, istituti di cultura straniera, a ragion veduta chiamati in causa, in tandem con i numerosi ospiti internazionali.
Milo Manara, Georges Wolinsky, Philippe Druillett, Gilberto Beto Hernandez, Lee Bermelo, Jon Burgeman e Jim Avignon sono alcuni degli ospiti stranieri di questa edizione.

 

Commenta Stampa
di Oliviero Genovese
Riproduzione riservata ©