Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Compie 50 anni Inger Nilsson, ha fatto "Pippi calzelunghe"


Compie 50 anni Inger Nilsson, ha fatto 'Pippi calzelunghe'
04/05/2009, 14:05

E' stato un classico per i bambini degli anni '70 ed adesso è stato rispolverato da Mediaset: mi riferisco a "Pippi Calzelunghe", telefilm la cui protagonista col viso lentigginoso, i capelli rossi a treccia e dotata di una forza sovrumana, viveva le sue avventure con i suoi amici Annika e Tommy, oltre al cavallo e alla scimmietta. Oggi, "Pippi", all'anagrafe Inger Nilsson, compie 50 anni, è una donna con i capelli biondi e di certo non usa le calze multicolori del film.
Anche se ci ha provato, non ha avuto successo nel mondo del cinema, troppo imprigionata nel suo personaggio di più grande successo. In Italia l'abbiamo vista una decina di anni fa, invitata ad "Anima mia" da Fabio Fazio. Più di recente, l'abbiamo vista invitata da Carlo Conti in "I migliori anni della nostra vita". La Nilsson ha fatto dei film, ma di secondo piano; e può vivere grazie agli introiti del suo lavoro di segretaria in un ospedale di Stoccolma.
Stessa sorte è toccata ad Annika (alias Maria Persson) e Tommy (alias Par Sundberg) anche loro lontani dal mondo del cinema e al loro posto di lavoro tutte le mattine.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©

Correlati

05/05/2009, 15:05

Gomorra in arabo