Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Comunità di Sant'Egidio presentazione "Guida Michelin dei poveri"


Comunità di Sant'Egidio presentazione 'Guida Michelin dei poveri'
16/02/2011, 12:02

Conferenza stampa di presentazione della Guida “DOVE mangiare, dormire, lavarsi“ a Napoli per i senza dimora  curata dalla Comunità di Sant'Egidio

Questo libretto, definito la “Guida Michelin dei poveri” è un volume tascabile, pubblicato e distribuito ogni anno dalla Comunità di Sant'Egidio; è un aiuto alla sopravvivenza dei più poveri e di chi non ha dimora. Ci sono i posti dove a Napoli si può avere aiuto e accoglienza. Sono anche i luoghi dove a Napoli si può aiutare ed essere accoglienti.

Fondazione Premio Napoli  Piazza del Plebiscito (Palazzo Reale, I piano) Giovedì 17 febbraio alle ore 11.30 

Tanti a Napoli vivono per strada tra abbandono e povertà estrema, sgombrati, allontanati, non accolti, definiti loro stessi “degrado”, persone senza diritti, quindi non persone. La Comunità di Sant’Egidio si fa portavoce dei senza voce e, in occasione della pubblicazione della quinta edizione della guida, sostenuta dal CSV (Centro di servizio per il volontariato), promuove una riflessione sulla situazione dei senza dimora a Napoli. Nel corso della conferenza stampa saranno inoltre resi noti i dati dell’ultima rilevazione curata dalla Comunità di Sant'Egidio sulla presenza dei senza dimora nella nostra città e verranno presentate proposte d’intervento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©