Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

CON ANTONIO CASAGRANDE HA INIZIO LA STAGIONE DEL GRAN CAFÈ CHANTANT GAMBRINUS 2008/2009


CON ANTONIO CASAGRANDE HA INIZIO LA STAGIONE DEL GRAN CAFÈ CHANTANT GAMBRINUS 2008/2009
15/10/2008, 12:10

Si accendono le luci sul palco del Gran Caffè Gambrinus!
sabato 18 ottobre 2008 (a partire dalle 21.00) è POETANDO SU NAPOLI con ANTONIO CASAGRANDE a dare inizio alla stagione del GRAN CAFE’ CHANTANT GAMBRINUS: cene-spettacolo per serate indimenticabili.
 
POETANDO SU NAPOLI è il titolo dell’appassionata dedica d’amore, in poesia e prosa che l’attore Antonio Casagrande presenterà nelle sale dello STORICO Gran Caffè Gambrinus; un suo personale omaggio alle liriche e alle poesie che hanno reso unica la tradizione teatrale napoletana, figlia dell’immenso patrimonio lasciato dai suoi indimenticati protagonisti.
Salvatore Di Giacomo, Ernesto Murolo, Ferdinando Russo, Eduardo De Filippo e Raffaele Viviani sono solo alcuni dei grandi protagonisti della tradizione partenopea che verranno citati ed omaggiati durante la serata di gala.
Attraverso le vibranti, appassionate e ironiche descrizioni dell’animo nobile e popolare, violento e commovente, spregiudicato e sincero della sua Napoli, Casagrande trasporterà il pubblico ad ascoltare le corde del cuore con la sua voce da magnifico affabulatore di teatro.
 
Questo è solo il primo di una serie di imperdibili appuntamenti nel cuore della cultura partenopea: fino ad aprile 2009 si alterneranno sul palco dello storico salotto partenopeo i protagonisti del teatro, ma anche musicisti e cabarettisti. Una novità voluta dagli intraprendenti fratelli Antonio e Arturo Sergio: gli spettacoli trasporteranno gli spettatori nella magica atmosfera degli storici saloni del locale più famoso d’Italia: lo storico Gran Caffè Gambrinus.
E a presentare i vari artisti in un’atmosfera elegante e ricca di costumi ed elementi scenografici evocativi, sarà l'attore MAURIZIO MEROLLA, direttore artistico della rassegna, nel suo congeniale ruolo di 'gagà', Gastone e  ‘viveur’ del Cafè Chantant.
 
Una rassegna di grande eleganza, i cui spettacoli saranno arricchiti da un raffinato menu enogastronomico curato dallo chef Gatto e da continue sorprese ed animazioni…
GRAN CAFE’ CHANTANT GAMBRINUSconiugherà, infatti, due piaceri irrinunciabili: il divertimento degli spettacoli e il gusto della buona cucina partenopea!

SABATO 18 OTTOBRE 2008 si accendono i riflettori sul palco del GAMBRINUS, uno dei luoghi che ha fatto la storica culturale e artistica di Napoli; protagonista sarà un maestro del teatro napoletano: ANTONIO CASAGRANDE.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©