Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

CONCERTO BOCELLI, L’ASSESSORATO AL TURISMO: ANTEPRIMA DI UN AMPIO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DELLA MUSICA E DELLA CANZONE NAPOLETANA


CONCERTO BOCELLI, L’ASSESSORATO AL TURISMO: ANTEPRIMA DI UN AMPIO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DELLA MUSICA E DELLA CANZONE NAPOLETANA
24/10/2008, 08:10

 

E’stato presentato oggi il concerto che Andrea Bocelli terrà venerdì 24 ottobre con inizio alle ore 21 in piazza del Plebiscito a Napoli.
 
L’evento è l'anteprima di un ampio progetto di valorizzazione della musica e della canzone napoletana che l’Assessorato al Turismo ed ai Beni culturali della Regione Campania, in collaborazione con le istituzioni nazionali, sta portando avanti per ottenerne il riconoscimento come patrimonio immateriale dell'Unesco.
 
Per l'intero 2009 la musica napoletana sarà la colonna sonora dei Sei Viaggi (www.6viaggi.com) che compongono l'offerta turistica della Campania: un modo per dare continuità alla promozione della città di Napoli e dell'intera regione, proponendo insieme alle tantissime bellezze naturali, architettoniche e ai mille capolavori dell'arte e dell' archeologia, anche la sua musica, un patrimonio unico ed inestimabile.
 
L'anteprima di Bocelli, nello straordinario scenario di piazza del Plebiscito, è quindi una importante occasione per raccontare ancora una volta la storia e la cultura del capoluogo partenopeo. Uno spettacolo unico, offerto gratuitamente al pubblico per un ascolto live di un grande artista, che per una sera diventa testimonial di Napoli, della sua creatività e della sua storia.
 
Il percorso di valorizzazione del patrimonio musicale napoletano vivrà uno dei momenti più importanti in occasione del viaggio nella memoria (6 dicembre 2008 – 6 gennaio 2009), durante il quale sarà inaugurata la mostra sulla musica e si terranno i concerti del maestro De Simone e gli appuntamenti di musica sacra e barocca, ospitati in chiese e luoghi storici della città.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

22/07/2008, 14:07

CAPRI, RIAPRE VIA KRUPP

12/04/2008, 20:04

CAPRI: RIAPRE VIA KRUPP

03/04/2008, 11:04

BMT: SI PARTE IL 4 APRILE

25/02/2008, 08:02

DE MASI MOLLA BASSOLINO