Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Concerto della Canzone Classica Napoletana Rivisitata alle Terme di Stabia


Concerto della Canzone Classica Napoletana Rivisitata alle Terme di Stabia
21/07/2011, 14:07

Domenica 24 luglio nel Parco delle Nuove Terme Stabiane in Castellammare di Stabia, alle ore 21,00 l’Associazione artistico-culturale “Il Pelligramma” che opera in Santa Maria la Carità in omaggio al 150 anni dell’Unità d’Italia terrà un concerto spettacolo dedicato alla Canzone Classica Napoletana rivisitata prima, durante e dopo l’Unità di Italia. Un percorso canoro che allieterà una sera di mezza estate nell’incantevole location del Parco Idropinico delle Nuove Terme Stabiane, per i turisti ospiti della città delle acque e per i tanti cittadini stabiesi che amano la musica classica napoletana.

La serata è affidata ad un pool di maestri, docenti di Conservatorio o nelle Scuole Statali ed è animata dal gruppo musicale “Napoli Generosamente”.

Un gruppo musicale che già ha dato in moltissime occasioni prova di una eccellente valentia sia nella preparazione che nella esecuzione impeccabile nei concerti di rara maestria.

Per lo spettacolo, che sarà ripetuto nella Piazza Borrelli di S. Maria la Carità il giorno 7 agosto alle ore 21,00, è previsto ingresso libero.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©