Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Concerto di beneficenza di Natale con i Gospel Project


Concerto di beneficenza di Natale con i Gospel Project
17/12/2013, 09:48

NAPOLI - Domani, mercoledì 18 dicembre, alle ore 19, nella Basilica di San Giovanni Maggiore (Rampe di San Giovanni Maggiore – Napoli) si terrà il tradizionale concerto di beneficenza di Natale organizzato dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli. Ad esibirsi saranno i Gospel Project con Simona CoppolaRoberta NastiEmilia ZamunerArturo CaccavaleErrico CutoloGino Giovannelli, che eseguiranno brani della tradizione americana natalizia arrangiati in chiave gospel. La donazione minima, valida per l’ingresso, è di 10 euro. Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per progetti di sostegno alle fasce sociali deboli del Centro Storico. Dopo il concerto è previsto un assaggio di taralli e vino offerti dalla pasticceria “Leopoldo” e dall’azienda vinicola “Tenuta Vitagliano”.
Nel corso dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Fondazione Con il Sud e l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, la Fondazione Banco di Napoli donerà un apparecchio innovativo, che si chiama “Donachiaro”: una specie di bancomat attraverso il quale non è possibile prelevare denaro ma versarlo, con bancomat e carte di credito, per sostenere le attività e i progetti della Fondazione di Comunità.
La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, presieduta da Adriano Giannola, è nata nel 2009 per supportare, senza scopo di lucro, associazioni e aggregazioni di cittadini che operano nel territorio della II e IV Municipalità di Napoli con l’obiettivo di sviluppare attività a favore delle fasce deboli della società e di migliorare la qualità della vita del territorio. Un luogo d’incontro tra chi vuole donare e chi ha bisogno d’aiuto in una diversa e nuova logica del bene comune.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©