Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Comincerà alle 17:30 di domani nella Cittadella del Cinema

Concerto di Capodanno a Giffoni Valle Piana


Concerto di Capodanno a Giffoni Valle Piana
31/12/2012, 10:46

GIFFONI VALLE PIANA (SALERNO) - Torna come d’abitudine l’appuntamento con il Concerto di Capodanno firmato dall’Orchestra Ufficiale del Giffoni Film Festival, la “Lorenzo Rinaldi” di Giffoni Valle Piana, che si terrà il 1° gennaio 2013 – alle ore 17:30 - per il secondo anno consecutivo nella Sala Truffaut della Cittadella del Cinema.
La Scuola Musicale che si occupa della formazione degli elementi è ormai una consolidata perla del panorama musicale dei Picentini, nota per aver tenuto a battesimo molti musicisti di talento, oggi professionisti affermati. Presieduta dall’avvocato Carlo Sica, coordinata da Gigi Russo, questa realtà associativa ha trovato un punto di riferimento appassionato nel maestro Francesco Guida.
Per accogliere il nuovo anno in programma alcuni classici ever-green come “Sotto tuoni e fulmini” di Strauss e “La Tarantella” di Rossini, ma non mancano rivisitazioni eccellenti tra cui un brano di Mina e di Gloria Gaynor, accompagnati dalla voce di Daniela De Mattia.
Alla serata, condotta dalla giornalista Antonella Petitti, prenderanno parte i maggiori rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose. L’ingresso è libero.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©