Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

CONCERTO DI NATALE A TORRE DEL GRECO


CONCERTO DI NATALE A TORRE DEL GRECO
18/12/2007, 10:12

Venerdì 21 dicembre, alle ore 19.00, nella Basilica Pontificia di Santa Croce a Torre del Greco, in occasione del Natale, il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, in collaborazione con l’Associazione Nazionale (onlus) “Amici dell’Arte” – Sezione Campania e l’Associazione Culturale “Prometeo” di Torre del Greco, con il Patrocinio del Comune di Torre del Greco, Assessorato alla Cultura, hanno organizzato un incontro di preghiera, con don Giosuè Lombardo, parroco della Basilica. Dopo i saluti del dottor Pietro De Rosa, dirigente del Commissariato di PS,  seguirà il “CONCERTO DI NATALE”, giunto alla sua 5° edizione, con i seguenti cori di Torre del Greco: “Santa Cecilia”, fondato nel 1981 per iniziativa di don Raffaele Borriello, il direttore artistico è la professoressa Marika Rizzo; “Jubilate Deo”, diretto dal M° Giuseppe Polese; “Le Voci di Scauda” del Santuario Maria SS.ma del Buon Consiglio, diretto dal M° Carlo De Rosa;  il “Coro della Basilica di Santa Croce”, diretto dal M° Giovanni Cipriano; completa la sezione cori, l’ensemble vocale e strumentale “Salerno Classica”, diretto dal M° Luciano D’Elia.
Nel corso della serata, presentata dal giornalista Ermanno Corsi, coadiuvato da Elena Torrebruno, interverranno quattro celebri personaggi del mondo dello spettacolo: Antonio Borriello, Benedetto Casillo, Ernesto Mahieux e Antonello Rondi, che reciteranno alcune poesie-preghiere.
Invitati le massime autorità civili con in testa il sindaco di Torre del Greco, on. Ciro Borriello, militari e religiose della città vesuviana, nonché la cittadinanza tutta.
La realizzazione di questa manifestazione è stata possibile grazie alla  collaborazione e alla disponibilità generosa dei citati artisti, dei maestri e dei componenti dei cori e grazie soprattutto all’ospitalità di don Giosuè Lombardo e don Aniello Gargiulo, sempre disponibile ad ospitare iniziative religiose e artistico-culturale nella Basilica Pontificia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

24/12/2010, 09:12

Concerto di Natale a Grassano