Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Concerto di Peppino di Capri, il 25 luglio alla Mostra d'Oltremare

"Buon compleanno Peppino!"

Concerto di Peppino di Capri, il 25 luglio alla Mostra d'Oltremare
22/07/2013, 16:28

NAPOLI - Peppino di Capri e Reebot sono le guest star della prima edizione di "Epica", innovativo progetto musicale che giovedì 25 luglio 2013, alle ore 21 alla Mostra d'Oltremare, apre il fitto programma di eventi che compongono il cartellone di "Estate a Napoli 2013" promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

 

Cos'è "Epica" ?

Un contenitore musicale unico nel suo genere, in grado di abbracciare un pubblico di tutte le età. Con "Epica" il 25 luglio la musica si fa in tre: alle ore 21, negli spazi antistanti il teatro Mediterraneo, il grande Peppino di Capri festeggerà, per la prima volta a Napoli, il suo compleanno, con un concerto-evento dal chiaro titolo celebrativo: "Buon compleanno Peppino!". In contemporanea, sul bordo della piscina della Mostra d'Oltremare, si svolgerà la "cena all'italiana" con vocalist d’eccezione Angelo Cervo, per un pubblico che preferisce coniugare la musica live con i piacere dell'alta gastronomia. Infine, dalle 24 in poi, si danza sotto le stelle con un dei dj più amati dai giovani, Reboot, che ammalia il pubblico con splendidi set in grado di spaziare dalla deep fino alla sonorità minimali della techno, passando per le vibrazione della house old school.

Il progetto "Epica", ideato e prodotto da Valerio Tremiterra e Luigi Balsamo, con la stretta collaborazione di Stefano Vitucci e Vincenzo Mastantuoni, si pone l'ambizioso obiettivo di portare l'alto valore della musica, coniugata nelle sue diverse accezioni, nelle location più belle e storiche di Napoli, come la Mostra d'Oltremare, che quest'anno ospita la manifestazione.

“Epica” ha ricevuto il Patrocinio da: Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Assessorato al Turismo della Regione Campania e dall’Ente Provinciale per il Turismo della Provincia di Napoli.

 

Scheda tecnica concerto "Buon compleanno Peppino!"

Peppino di Capri è uno degli autori, compositori e interpreti più longevi della musica italiana, con ben 45 album. Ha cominciato la sua lunga carriera come interprete della canzone napoletana. Nel corso degli anni, ha conquistato il pubblico con i suoi grandi successi da "Malatia" a "Nun è peccato", vendendo 30 milioni di dischi nel mondo. Quello del 25 luglio, per scelta dell'artista e dei produttori Valerio Tremiterra e Luigi Balsamo, sarà un concerto celebrativo, una grande festa della musica per ripercorrere tutti i brani che hanno fatto sognare intere generazioni. Una serata sospesa tra ieri, oggi e soprattutto domani, perché Di Capri è uno di quegli artisti che, con le sue melodie solari e morbide, è riuscito a guardare sempre avanti, incassando continui successi. Basti pensare che è recordman di presenze al Festival di Sanremo con ben 15 edizioni, conquistando il primo posto due volte: nel 1973 con "Grande amore e niente più" e appena tre anni dopo con "Non ce la faccio più". Il concerto avrà inizio alle ore 21, l'ingresso è da Viale Kennedy. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©