Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Concerto per la Beatificazione di Madre Elena Aiello


Concerto per la Beatificazione di Madre Elena Aiello
05/09/2011, 12:09

Sarà una vera e propria “Serenata a Maria”, il concerto che si svolgerà a Cosenza, domenica 11 settembre, con inizio alle ore 21.00, presso il Teatro Rendano.

L’evento si svolgerà nell’immediata vigilia della beatificazione di Madre Elena Aiello, la prima donna calabrese ad assurgere alla gloria degli altari ed è stato fortemente voluto e organizzato dall’associazione “Pellegrini dell’Immacolata-Amici di Madre Elena”, d’intesa con la Congregazione delle Suore Minime della Passione di NSG e la Postulazione della Causa di Beatificazione.

Protagonisti della serata saranno:

· Roberto Bignoli cantautore di sipirazione cristiana, che dal 1984, anno decisivo per la sua conversione, dedica il suo talento artistico interamente alla testimonianza ed all’annuncio cristiano. Ha partecipato ad una ventina di compilation d’artisti cristiani, di cui otto internazionali. Ha tenuto concerti, oltre che in tutta Italia, in Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Bulgaria, ex Jugoslavia, Spagna, Malta, Canada, U.S.A., America Centrale e latina, Argentina. Sono in allestimento due Tour in Australia e Brasile. Ha partecipato a numerosi festival della musica cristiana ed ha ricevuto diversi, prestigiosissimi premi internazionali internazionali. Ha partecipato alle GMG di Parigi nel 1996, a quella di Roma 2000, a quella di Toronto nell’anno 2002 e nel 2005 a Colonia; Roberto ha ricevuto negli Usa 5 Unity Awards ( Gramy internazionale di Musica Cristiana Contemporanea) é anche l'autore di tre Hit "Concerto a Sarajevo" Dedicata ai bambini vittime della guerra in Bosnia, "Non Temere" Dedicata a Giovanni Paolo II e la famosissima "Ballta per Maria" Divenuta da molti anni la sigla di Radio Maria in Italia e nel mondo!

· Marina Murari, giovanissima cantante lirica, specializzata come soprano leggero, presso il prestigioso Conservatorio "Gaetano Donizetti" di Bergamo, effettua frequenti tour soprattutto nell'ambito del circuito della Contemporary Christian Music;

· Marino Marzullo, fisarmonicista, allievo del maestro Paolo Monaco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©