Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Conclusa all’Hangar-7 di Salisburgo la Finale mondiale del Red Bull Paper Wings 2012


Conclusa all’Hangar-7 di Salisburgo la Finale mondiale del Red Bull Paper Wings 2012
07/05/2012, 13:05

Dopo 600 tappe di qualificazione in 83 Paesi, si è conclusa all’Hangar-7 di Salisburgo la Finale mondiale del Red Bull Paper Wings 2012, il campionato del mondo di aeroplani di carta riservato agli studenti universitari che ha coinvolto 37.125 partecipanti nelle qualificazioni nazionali nelle discipline: Longest Distance “Distanza del volo”. Airtime “Durata del volo” e Aerobatics “Volo acrobatico”.

Nella categoria Distance si è imposto Tomas Beck della Repubblica Ceca con un volo di 50,37 metri, mentre nella ctaegoria Aerobatics la vittoria è andata parimetro al polacco Chodyra e all'americano Naccarato. 10,68 i secondi che hanno assegnato il titolo dell'Airtime al libanese Elie Chemaly.


Risultati
Airtime: 1. Elie Chemaly (LIB), 2. Goekhan Emiroglu (TUR), 3. Robi Fiser (SLO)

Aerobatics: 1. Tomasz Chodyra (POL), 1. Ryan Naccarato (USA), 3. Alfredo Ramirez (MEX)

Distance: 1. Tomas Beck (CZE), 2.Almir Kisija (BOS), 3. Jovica koslica (CRO)

Team: Turchia

La giuria era composta dal campione di ski jump Thomas Morgenstern (Aut), la leggenda degli aeroplani di carta Ken Blackburn (USA) e il pilota di rally Burcu Cetinkaya (Tur).

I finalisti italiani, selezionati nella finale nazionale di Red Bull Paper Wings che si è disputata il 30 marzo scorso presso la sede delle Cartiere Pigna di Alzano Lombardo (BG), hanno ottenutioquesti risultati: Walter Vitale (Univesità di Catania) nella categoria Distance si è piazzato al 39esimo posto con 23,93 secondi; Ricky Raymon (Erasmus all'Università di Cosenza) si è piazzato al 57esimo posto con 13 punti e Josè Manuel Barea (Erasmus all'Università di Salerno) ha concluso 20esimo nell'Airtime com 9,12 secondi.

I vincitori mondiali del Red Bull Paper Wings si sono aggiudicati, come premio, un volo "vero" con i Flying Bulls, la pattuglia di volo acrobatico di Redm Bull.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©