Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Concorso per cantanti “Buona la Prima”


Concorso per cantanti “Buona la Prima”
01/11/2012, 17:46

L’Associazione Culturale Vag2 dà il via alla prima edizione del concorso per voci nuove “Buona la prima”, le cui selezioni saranno in programmazione a partire dal prossimo sabato 3 novembre presso il Vag2 Studio ad Agnano, in via Raffaele Ruggiero 107.

Il concorso, che si rivolge a cantanti, professionisti e non, di tutte le età, mette in palio una produzione discografica.

Il vincitore, scelto e premiato tra tutti i candidati per peculiarità artistiche specifiche, avrà a disposizione autori, arrangiatori e turnisti per la realizzazione e la concretizzazione di un progetto discografico inedito di 8 brani. La produzione provvederà alla distribuzione digitale nei maggiori store on-line a livello internazionale.

Ad ogni candidato verrà data la possibilità di mettersi alla prova registrando, senza possibilità di replica - da qui il nome del progetto “Buona la prima”- un brano scelto liberamente dal candidato.

Per tutti i partecipanti c’è, quindi, l’opportunità di provare l'emozione di cantare un proprio brano in uno studio di registrazione professionale, col vantaggio di portare a casa la propria demo.

Inoltre, indipendentemente dall'esito della selezione, ogni concorrente potrà esibirsi in uno spettacolo interamente live, nelle fasi di semifinale e finale, e di mostrare il proprio talento ad artisti e personaggi del mondo della musica ( manager, produttori e responsabili di agenzie musicali).

Un sogno per molti giovani talenti che vogliono emergere e che non hanno spazi ed opportunità adeguati per farsi conoscere, senza dimenticare il premio finale: il disco di 8 brani inediti, interamente curato e seguito dalla professionalità dello staff Vag2 studio.

Il primo appuntamento, quindi, è per sabato 3 novembre presso Vag2 Studio ad Agnano, in via Raffaele Ruggiero 107.

Curatore dell’evento è Nando Misuraca, cantautore e vincitore del Premio “Pigro - Ivan Graziani 2010”.

 

Per  Info e regolamento: www.buonalaprima.info

 

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©