Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Conferenza nazionale di presentazione del musical Giulietta e Romeo live 3D


Conferenza nazionale di presentazione del musical Giulietta e Romeo live 3D
04/11/2011, 10:11

Giulietta e Romeo scelgono Ferrara, città patrimonio dell’Unesco, come luogo della loro prima apparizione in pubblico nella nuovissima versione 3D. Una anteprima assoluta che consentirà di conoscere tutti i segreti dello spettacolo più atteso della prossima stagione teatrale, realizzato con la regia di Claudio Insegno e prodotto da Musical Emotion. Sabato 19 novembre, alle ore 10.30, nella sala del Teatro Nuovo di Ferrara, si terrà infatti la conferenza nazionale di presentazione dell’opera musical Giulietta e Romeo Live 3D, alla quale interverranno, autori e protagonisti dello spettacolo, il direttore del teatro Giovanni Fava, le autorità cittadine, ed i rappresentanti delle istituzioni provinciali e regionali.
Il programma della giornata-evento propone molte sorprese sia per i già numerosi fan di Giulietta e Romeo 3D che per gli addetti ai lavori. Si va dalla presentazione ufficiale del cast completo del musical ad un assaggio concreto di quelle che saranno le musiche, le canzoni e persino le scenografie tridimensionali dell’opera che, va ricordato, è una produzione tutta italiana.
Per la prima volta verranno svelate alcune scene virtuali del musical realizzate con la tecnica del “3D live live” dalla casa di produzione, partner ufficiale del musical, “Opera Italiana” e, sempre in anteprima assoluta, i protagonisti di Giulietta e Romeo Live 3D si esibiranno facendo ascoltare tre brani inediti dell’opera. Dulcis in fundo, verrà mostrato in anteprima anche il videoclip promozionale realizzato in queste ultime settimane. “Con Ferrara è nato un feeling straordinario” - spiega il direttore di produzione Edoardo Lombardi - “Questa città, per storia, vocazione e cultura teatrale è diventata la sede naturale dove poter esprimere e presentare al meglio il nostro lavoro. Ed infatti a Ferrara si concentrano le due date più importanti del nostro spettacolo. Come noto, il prossimo 17 febbraio si terrà il debutto mondiale in palcoscenico, ed ora, questo mese, ci sarà il primo incontro ufficiale con la stampa ed il pubblico sempre al Teatro Nuovo”.
Alla conferenza, come detto, interverranno gran parte dello staff e degli interpreti del musical, tra i quali ricordiamo Giorgio Adamo (Romeo), Rita Pilato (Giulietta), Maria Grazia Di Valentino (Destino), Domenico Prezioso (Benvolio), Leonardo Di Minno (Tebaldo), Filippo Strocchi (Mercuzio), Samantha Discolpa (Balia), Giulio Pangi (Paride), Nadia Natali (Signora Capuleti), Francesco Marzi (Signor Capuleti).
Per la presentazione delle scene tridimensionali, la produzione e gli esperti di Opera Italiana hanno quindi organizzato un corner 3D all’interno della sala teatrale dove, indossando gli appositi occhialini polarizzati, si potranno ammirare alcune scene in lavorazione, e verrà illustrata la tecnologia, sempre tutta italiana, del “3D live live” con la quale è realizzato lo spettacolo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©