Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Conferenza Stampa di presentazione della seconda edizione del Memorial “Filippo Calvino”


Conferenza Stampa di presentazione della seconda edizione del Memorial “Filippo Calvino”
05/12/2011, 11:12

Sabato 10 Dicembre p.v. alle ore 12,00 presso la Piscina “Felice Scandone” di Napoli in Viale Giochi del Mediterraneo – Fuorigrotta, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della seconda edizione del Memorial “Filippo Calvino”.



L’evento indetto dal Comitato UISP Regionale e dalla Lega Nuoto Campania, organizzato dalla società ASD Nantes Club Vomero e patrocinato dal Comune di Napoli, avrà come testimonial della manifestazione il nuotatore azzurro Francesco Vespe, sette volte campione italiano.



La manifestazione natatoria sarà valida quale 1^ giornata del circuito nazionale “Coppa Italia Master” – “Trofeo dell’Unità” e “3° Circuito Regionale Master”, per l’anno sportivo 2011/2012.



Invitati a presiedere alla Conferenza Stampa sono, il Sindaco della città di Napoli, Luigi de Magistris, l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli dott.ssa Giuseppina Tommaselli, il Presidente della X Municipalità dott. Giorgio De Francesco, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto campana dott. Paolo Trapanese, il Presidente Nazionale UISP dott. Filippo Fossati, il Presidente Regionale UISP dott. Antonio Mastroianni, il Direttore della Piscina Scandone di Napoli dott. Giuseppe Lamarca ed il Direttore Grandi Impianti Sportivi dott. Giuseppe Arzillo.





Chi era Filippo Calvino?

Filippo Calvino è stato lo storico Presidente della UISP Napoli e per otto anni, fino al 2008, del Comitato Regionale campano della Federnuoto. E’ stato uno storico dirigente del movimento natatorio nazionale e nell’Aprile del 2010, all’ età di 70 anni, ci ha lasciato. Calvino è stato un Presidente che ha sempre avuto a cuore le problematiche della città, delle società e degli atleti. Il Memorial a lui intitolato è il giusto tributo per tutto ciò che è stato fatto nel corso del suo mandato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©